Cucina indiana

Ristorante indiano a Trento: sapori orientali

L'India è un continente vastissimo e la sua cucina ne riflette la natura con la diversità di piatti e ingredienti. 
Le ricette indiane sono tante e, più o meno piccanti, mutano in base alla regione d'origine.
Decisi i sapori, si fanno delicati quando conditi con spezie "morbide", pungenti se accostati a quelle più "pepate".
Il ristorante indiano, a Trento, propone varie specialità, alcune iconiche di una cultura antichissima. 
Il Tartufo si qualifica per l'offerta di piatti che nascono in un clima storico particolare e ne portano impressi i segni. 

Il cibo indiano è diverso dagli altri non solo nel sapore ma anche nei metodi di cottura e nei condimenti. 
Piatti semplici di carne e pesce offrono esperienze sensoriali particolarissime grazie al mix di spezie e salse.
Le nostre specialità di cucina esotica riflettono questa particolarità e propongono piatti esemplificativi.
Carne e pesce, riso e verdure... tutto impreziosito ora dal curry, ora dalla salsa chutney o da quella allo yogurt. 

Piatti e dessert indiani

Nel nostro menù di cucina indiana trovi piatti tradizionali, cucinati in un modo che conserva tutta la ricchezza e le sfumature aromatiche. Riso basmati per accompagnare pesce e verdure, manzo, agnello, vitello, pollo, come il Mughlai Chicken, ovvero pollo e mandorle; pollo al curry Punjabi; crostacei con salse, come le code di gamberi accostati alle patate...e il Naan, il pane tipico sempre presente accanto ai bocconi grondanti di salse. 
Varia è anche la degustazione dei dessert della tradizione indiana, fra i quali spopola il mango cream, preparato "in casa" dai nostri cuochi con ingredienti freschi e non confezionati. 
tipico piatto indiano

Birre tipiche indiane

Le birre tipiche indiane sono la King Fisher e la Cobra, due etichette molto popolari e dal gusto aromatico che ben si sposa con i piatti speziati, aromatici e piccanti.

La King Fisher, la birra più diffusa nel territorio indiano, si abbina ai piatti di pesce e crostacei, ai condimenti e alle salse. 
La Cobra, originaria di Bangalore, è una lager non gasata dal gusto morbido e intenso, una birra versatile, ideale per accompagnare diversi sapori e tipologie di cucina.

Pollo Mughlai alle mandorle

I cibi indiani sono noti per essere molto speziati. E come stupirsi di questa particolarità! In fondo è proprio dall'India che provengono cannella, cardamomo, chiodi di garofano, cumino, curcuma, noce moscata, pepe, zenzero.
Un piatto che ben rappresenta la generosità delle spezie ed i sapori piccanti è il pollo Mughlai, una specialità che prepariamo con carne di pollo, a pezzettini cotti con spezie, condimenti in salsa, e mandorle. 
Questo piatto viene cucinato da una delle ricette più popolari e tradizionali della cucina Mughlai, tipica delle aree settentrionali dell'immenso paese.
Chiama al numero 0461 822233 per prenotare! 
Share by: